+39 010 2518746 info@gruppoegea.com

Lettura contatore

Lettura contatore acqua per condomini

Tra le attività svolte da Gruppo Egea, non manca la lettura del contatore dell’acqua per condomini a Genova. Si tratta di un servizio facile e veloce con cui puoi rilevare e comunicare i consumi della tua abitazione in pochi e semplici clic. La ditta, infatti, mette a tua disposizione un pratico modulo da compilare e inviare: bastano pochi minuti per completare la lettura del contatore dell’acqua!

Gli amministratori condominiali, civili e industriali devono dividere a fine anno le spese dei consumi dell’acqua potabile tra tutti i condomini. Per conoscere i consumi di ognuno, e di conseguenza quanto dovrà pagare in bolletta, i condomini devono quindi annotare i dati del proprio contatore e comunicarli. Compilando il modulo di Gruppo Egea, la ditta raccoglierà i singoli dati inseriti per poi trasmetterli direttamente all’amministratore, così che possa quantificare con estrema precisione il consumo di ogni utenza.

Come leggere il contatore dell’acqua

Per capire come leggere il contatore dell’acqua, prima di tutto è necessario individuare il modello presente nell’immobile. Hai un contatore a lancette o a contatura diretta?

Contatore a lancette

Lettura-contatore-acqua-condomini-Gruppo-Egea
Esistono diverse tipologie di contatori a lancette: con 4 lancette nere e 3 lancette rosse, oppure con 3 lancette nere e 3 lancette rosse. In ogni caso, quelle rose rosse non devono essere considerate per la lettura, ma verificare solo la posizione di quelle nere. Accanto a ogni indicatore, simile a un orologio, è indicato il valore (espresso in metri cubi) per il quale bisogna moltiplicare la cifra del quadrante:

  • x1 indica le unità
  • x10 indica le decine
  • x100 indica le centinaia
  • x1000 indica le migliaia

Se la lancetta nera si trova tra due cifre, devi sempre considerare quella inferiore.

Contatore a lettura diretta

Lettura-contatore-acqua-condomini-Gruppo-Egea1
Anche nel caso del contatore a lettura diretta ne esistono di diversi modelli:

  • con caselle nere e lancette rosse
  • con caselle numeriche nere e rosse (che variano da 1 a 4)
  • con solo caselle numeriche nere

Per una corretta lettura, basterà tenere in considerazione solo il valore riportato nelle sole caselle nere.

Invia la comunicazione della lettura del contatore dell’acqua

PREVENTIVI GRATUITI

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sul servizio

7
Call Now ButtonChiama Ora