Ritiro e Bonifica Amianto
PERCHè SCEGLIERE GRUPPO EGEA PER IL RITIRO e smaltimento amianto
Ritiro con mezzi di proprietà
Smaltimento immediato dell'amianto per un minor rischio ambientale
Presa in carico di tutte le pratiche presso gli uffici di competenza ASL
Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali GE12746 AT. 10A-10B
Servizio a 360°:
censimento amianto, bonifica amianto, incapsulamento amianto, confinamento amianto, rimozione amianto compatto,
rimozione amianto friabile.
CONTATTACI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFO O UN PREVENTIVO GRATUITO!
Bonifica amianto a Genova
In passato l’amianto è stato ampiamente impiegato per il rivestimento di pareti, soffitti, solai, stufe e parti di impianti elettrici e idraulici: la bonifica da questo materiale risulta quindi un intervento essenziale per rendere qualsiasi edificio più sicuro. Gruppo Egea è a tua completa disposizione per aiutarti ad eliminarlo in piena sicurezza, grazie a un’esperienza pluriennale nel settore e avvalendosi di strumenti tecnologicamente innovativi.
La ditta è in grado di intervenire in qualsiasi condizione si presenti l’amianto, tra cui prodotti, manufatti e applicazioni, nelle due principali tipologie:
- Amianto in matrice friabile, costituito da fibre libere o debolmente legate
- Amianto in matrice compatta, caratterizzato da fibre fortemente legate
Interventi per la rimozione dell’amianto
La rimozione dell’amianto è un’operazione particolarmente delicata che, in quanto tale, deve necessariamente essere eseguita da una ditta esperta. Gruppo Egea dispone di un personale altamente specializzato, in possesso delle relative autorizzazioni in conformità alle disposizioni legislative, inoltre è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali GE12746 AT. 10A-10B. I consulenti dell’azienda possono inoltre provvedere alla gestione di tutte le pratiche inerenti la rimozione dell’amianto interfacciandosi direttamente con gli uffici competenti dell’Asl.
Gruppo Egea può risolvere qualsiasi tuo problema inerente la rimozione dell’amianto, eseguendo ogni tipo di intervento che si rende necessario, tra cui:
- censimento amianto
- bonifica amianto
- incapsulamento amianto
- confinamento amianto
- rimozione amianto compatto
- rimozione amianto friabile
Cos’è l’amianto?
Ogni volta che se ne sente parlare, inevitabilmente desta preoccupazione. Ma cos’è l’amianto esattamente? Pur essendo noto per le sue conseguenze sulla salute, non sempre se ne conoscono le caratteristiche, e raramente si è al corrente di ciò in cui consiste.
L’amianto è un minerale a struttura fibrosa che si presenta sotto forma di compositi, quali actinolite, amosite o asbesto bruno, antofillite, crisotilo o asbesto bianco, crocidolite o asbesto blu e tremolite. Oltre ad avere una notevole resistenza meccanica e un’elevata flessibilità, l’amianto si distingue anche per riuscire a legarsi facilmente ai materiali da costruzione. In passato è stato largamente utilizzato in edilizia, in quanto garantiva elevate proprietà ignifughe e isolanti a basso costo, ma anche nell’industria, nei mezzi di trasporto e in ambito domestico. Il pericolo legato all’amianto sta nelle sue fibre, altamente volatili, che se ingerite possono comportare conseguenze assai gravi per la salute delle persone: primo fra tutti il cancro. Per questo motivo è fondamentale provvedere immediatamente allo smaltimento dell’amianto, essendo stato utilizzato per la costruzione di edifici, strutture pubbliche e private in diverse forme.
Dal 1992, per fortuna, le cose sono cambiate: con la legge n.257, infatti, il materiale è stato riconosciuto come altamente nocivo. Questo ha comportato la stesura di apposite norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto in qualsiasi ambito, vietandone l’estrazione, l’importazione, la commercializzazione e la produzione di prodotti che lo contenessero.
PREVENTIVI GRATUITI
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sul servizio