Termografie
Analisi di termografia a Genova
La termografia è una tecnica di analisi a infrarosso che consente di eseguire indagini veloci e approfondite per individuare eventuali anomalie di diversi apparati in ambiti: non solo nell’edilizia, ma anche nel settore elettrico e meccanico. Per un’analisi termografica a Genova puoi rivolgerti a Gruppo Egea, che con un’esperienza pluriennale nel settore offre un servizio altamente professionale, accurato e puntuale. Questo tipo di intervento si rende necessario per la diagnosi termica di un oggetto, oltre a rilevare con estrema precisione l’umidità di un un’area all’interno della struttura.
- Ricercare infiltrazioni d’acqua
- Verificare il grado di umidità all’interno di un ambiente specifico
- Analizzare gli intonaci nella fase di distacco da superfici di grandi dimensioni
- Verificare il grado di isolamento termico
- Verificare l’impermeabilizzazione delle superfici
- Indicare i ponti termici
- Scoprire elementi costruttivi nascosti
La termografia si basa sul principio fisico secondo cui qualsiasi corpo che abbia una temperatura superiore allo zero assoluto emetta delle radiazione infrarosse. Grazie all’impiego della termocamera, è possibile rilevare tali emissioni di energia individuando, quindi, un punto specifico in cui intervenire.
Come avviene l’analisi termografica?
L’analisi termografica viene effettuata con la termocamera, una telecamera a infrarossi che svela le differenze di temperatura nell’area inquadrata, quindi indicando con particolare accuratezza il punto in cui è presente l’umidità. Grazie a questa tecnica è quindi possibile verificare la salute della propria abitazione, di un edificio e di qualsiasi struttura, identificando tutte quelle anomalie che non sono visibili all’occhio umano. L’analisi termografica è un’indagine non invasiva, veloce e particolarmente efficace, che Gruppo Egea esegue con estrema meticolosità in qualsiasi ambiente.

PREVENTIVI GRATUITI
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sul servizio